• Offerta Siti Web
    Con un investimento limitato è possibile realizzare un buon sito Internet, gestire i propri indirizzi email e soprattutto porre le basi per una crescita futura.
  • Quanto costa un sito
    Uno strumento che in base ad alcuni parametri di configurazione fornisce un costo indicativo per la realizzazione di un sito web.
  • La tua azienda su Facebook
    Consulenza e supporto per la gestione della presenza sui Social Network.
    Integrazione dei siti web con Facebook.
  • Creazione applicazioni Facebook
    Crezione di applicazioni Facebook anche con cataloghi, servizi personalizzati e advertising. Campagne di marketing sui Social Network.
  • La creazione di un sito: consigli
    Consigli per aiutarvi a scegliere il partner per la creazione di siti web di qualità. Gli aspetti da tenere in considerazione, i rischi, le garanzie da richiedere.
  • Servizi di hosting
    Soluzioni dedicate alle esigenze dei nostri clienti, con caratteristiche e performance eccezionali.
  • Web Marketing ed indicizzazione
    Verifica ed ottimizzazione del ritorno dell'investimento (ROI) dei siti web. Analisi delle visite ricevute e definizione delle strategie di presenza su Internet.
  • Motori di ricerca
    Ottimizzazione delle pagine dei siti web per garantire un miglior posizionamento tra i risultati delle ricerche con i motori (Google, Yahoo, MSN,Virgilio, ...).
  • I codici QR ed il mobtag
    Realizzazione di integrazioni mobtag, siti web connessi al mondo reale tramite il mobile computing

Ormai è passato oltre un decennio da quando Internet è entrato nella vita delle aziende e degli utenti domestici. In questi anni molte cose sono cambiate ed il web che conosciamo oggi non è certamente quello degli albori. Adesso quasi tutti hanno un proprio sito, ne ha uno ogni azienda, ogni ente, ogni scuola, ogni associazione.

Web marketing ed i motori di ricerca: verifica del ROI (return on investment) ed analisi delle visite

La domanda più frequente che ci veniva rivolta in passato era "come faccio ad avere un sito", adesso invece le domande sono molte di più e più complesse sono le risposte:

  • Quanti sono coloro che visitano il mio sito ?
  • Chi sono e da dove vengono ?
  • Cosa stanno cercando e trovano quello che cercano ?
  • Ma siamo sicuri che vedano le pagine del mio sito nello stesso modo in cui le vedo io ?
  • So quanto ho speso per realizzarlo ma quanto mi rende in termini di immagine e di nuovi contatti ?
  • Perchè se cerco i miei prodotti o i miei servizi su Google o altri motori di ricerca il mio sito non appare mai tra i risultati o appare solo dopo decine di pagine ?
  • Mi contattano spesso aziende che promettono di far apparire il mio sito nelle prime pagine di Google ma sarà vero ?
  • Ho letto che la pubblicità su Internet rende più di quella su altri media ma come si fa ? A chi devo rivolgermi per capirne di più?

Di domande e dubbi potrebbero essercene molti altri, anche perchè capita spesso che chi opera nel settore faccia il possibile affinchè le risposte non siano chiare. Il primo consiglio è quello di rivolgersi a dei professionisti. Non tutti coloro che sanno fare un sito web sanno fare un buon sito web, tra questi sono ancora meno coloro che hanno delle buone nozioni di SEO (Search Engine Optimizator) oppure di Web Marketing. Verificate le referenze e concordate risultati misurabili.

Un sito web non serve quasi a niente se lo visitano solo le persone alle quali date l'indirizzo, è come aver costruito un centro commerciale nel mezzo del deserto.


Siddha è una business unit di Emm&mmE Informatica - Lastra a Signa (Firenze) - Casole d'Elsa (Siena) - P.Iva 04577140488 Contenuti del sito